Designer Marcus Keichel sul suo lavoro per Küppersbusch

Un prestigioso designer se ne va, un prestigioso designer arriva

 

 

Al termine di una lunga  e proficua collaborazione prendiamo commiato dal nostro product designer, Klaus Keichel, al quale rivolgiamo un grande “grazie” per quarant‘anni di design d‘eccellenza. Un ringraziamento anche al suo degno successore, Marcus Keichel, che si appresta a calcarne le orme.

 

Sono passati più di quarant’anni da quando Klaus Keichel ha ricoperto per la prima volta la posizione di designer della Küppersbusch Elettrodomestici. Egli ha creato prodotti che, grazie al loro linguaggio chiaro e personale, hanno ancora oggi un grande valore e sono stati insigniti da più di 60 premi nazionali e internazionali.

Marketing Direktorin Andrea Heiner-Kruckas mit Klaus Keichel
Marcus Keichel

Non è semplice lasciare andare uno straordinario designer come Klaus Keichel. Ma altrettanta è la gioia di avere Marcus Keichel come suo successore, spiega Andrea Heiner-Kruckas, responsabile marketing e product manager: un professionista con uno stile proprio ma con un atteggiamento nei confronti del design del tutto simile a quello del padre.

 

 

 

Durante la sua carriera Marcus Keichel ha creato diversi prodotti che sono al di sopra della moda del momento e sempre attuali. Egli ha progettato ad esempio, sedie per produttori di prestigio, che già oggi sono considerate i classici del futuro e per le quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti; Per la Küppersbusch Hausgeräte GmbH ricopre il ruolo di product designer. “Sono molto onorato per questo nuovo incarico e mi fa davvero piacere poter continuare quello che mio padre ha costruito in quarant’anni. La grande sfida per i designer di elettrodomestici consisterà nel fronteggiare la crescente complessità di tecnologia e la loro integrazione con altri complessi di dispositivi. 

 

 

 

Attendiamo con entusiasmo molti anni a venire di Keichel-Design.